Skip to main content

Progetto Car Detailing 1390 – Porsche 997 GT3 – Nero Pastello

STUDIO:
Nel caso di specie abbiamo individuato queste tipologie di difetti:
– Leggero Sporco stradale
– Leggere Contaminazione di smog atmosferico inquinante
– Ologrammi
– Sassate su comparto anteriore
– SWIRLS (graffi circolari)
– RIDS (Random Isolated Deeper Scratches) Rispetto agli swirls, sono dei veri e propri graffi più o meno profondi. Sono solitamente presenti sulle vetture in modo casuale frutto di una particolare situazione
– Grave Opacità del trasparente

AZIONE:
– Lavaggio decontaminante per eliminare sporco stradale e agenti atmosferici inquinanti
– Mascheratura Sassate
– Trattamento criogenico a ghiaccio secco per motore, guarnizioni e interni.

– Fase di lucidatura 1: Rimuoviamo tutte le imperfezioni presenti sul trasparente (SWIRL, residui insetti ed opacità del trasparente).

– Fase di lucidatura 2: La rimozione di questi difetti descritti in precedenza hanno bisogno di un passaggio con un polish che serve per rimuovere quella leggera opacità venutasi a creare dopo la fase 1

– Fase di lucidatura 3: Utilizziamo un polish di finitura per esaltare al massimo la brillantezza

– Trattamento con sigillante nanotecnologico che conferirà alla carrozzeria idrofobicità, brillantezza e facilità di pulizia per un periodo di tempo prolungato

– Sanificazione interno abitacolo

Il nero pastello come ormai ben noto praticamente quasi a tutti è croce e delizia.
Questo perché sicuramente bellissimo da vedere e di un eleganza molto particolare, è altresi vero però che mantenere un livello di eccellenza estetica se non si ha conoscenza e strumenti adeguati per la manutenzione può diventare un vero e proprio dramma.

Anche per noi professionisti quando dobbiamo iniziare un progetto con questa tipologia di vernice sappiamo che dobbiamo usare il massimo della fatica e della concentrazione per al arrivare al risultato finale più appagante possibile.

In questo caso avevamo un auto del 2006 ,ed il lavoro più dispendioso è stato quello di rimuovere le molteplici sassate che erano presenti sul comparto anteriore.
Debbo dire che a lavoro ultimato e messa l’auto all’esterno abbiamo provato sensazioni fantastiche.

Sassate che per individuarle occorreva un attenta analisi della superfice, gloss incredibile, effetto seta al tatto da far accapponare la pelle.

Quindi aver riportato un mezzo di quasi 20 anni ad avere (se non meglio) le solite sensazioni delle prima consegna vuol dire che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.

Adesso sarà fondamentale seguire i nostri consigli In cui tramite i lavaggi riuscirete ad avere una corretta manutenzione estetica del mezzo e provare nuovamente le medesime sensazioni che provate al momento della consegna.

Contattaci per maggiori informazioni