CARROZZERIA LABRONICA S.N.C.
 
 
 
 
CHIAMACI:
0586407134
 
 
ORARI:
Lun/Ven 7:30-12.30 / 14:00-18:00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Può essere definito come una forma d’arte, un restauro completo della Vostra auto, che conserva e protegge l’originalità dei componenti e della verniciatura.
Molto più di una semplice “lucidatura da carrozziere”, è la ricerca della perfezione del dettaglio (detailing, appunto) .

Dedicato a tutte le auto: da quelle nuove per conservarle nel tempo, a quelle d’importanza storica che torneranno al loro splendore. Un’auto trattata dopo il Nostro servizio conserverà una brillantezza unica: vedrete la Vostra auto come non l’avete vista mai!! Il trattamento non deve essere considerato come una ” lucidata e via..” ma un investimento nel tempo, perché l’auto sarà protetta dall’effetto invecchiamento, agenti chimici, degrado atmosferico, salsedine, raggi UV e tutto ciò che può attaccare la carrozzeria.

Dedicato a tutti, privati o concessionari: una vettura conservata è bella da vedere e mostrare. La Vostra auto può essere una passione, un mezzo su cui muoversi, magari vi ha fatto fare pazzie e qualche sacrificio per comprarla e mantenerla; conservarla vi farà battere il cuore ogni volta che la guarderete, come la prima volta. Vi farà dire “quella è la MIA auto!” .
 
 
 
 
 

 
LE FASI
 
 
 
 
 
 
 
 

Lavaggio

 
IL lavaggio di una vettura dipende in gran parte dallo stato di usura e dalla sua storia. L'utilizzo di prodotti specifici (quali shampoo o sgrassatori a ph neutro) e attrezzature come pennelli, guanti o spugne, varie spazzoline, ecc.. , consentono di dare una valutazione effettiva circa le reali condizioni delle superfici. Anche l'asciugatura, attraverso l'utilizzo di panni in microfibra, permette di preparare l'auto alle più importanti fasi successive del detailing, senza creare ulteriori swirls o graffi.
 
 
 
 
 
 
 

Decontaminazione

 
 
Il claying è una fase molto spesso trascurata (specie nelle carrozzerie) eppure fondamentale del processi di lucidatura.La decontaminazione permette di rimuovere gli agenti inquinanti, non sempre visibili a occhio nudo, presenti sulla superficie anche dopo il lavaggio. Tramite la clay bar o un dischetto apposito, si é in grado di ottenere una superficie assolutamente pulita e di preparare la stessa alla successiva operazione di lucidatura. E' importante ricordare che non è un'azione abrasiva, ma solo decontaminante.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lucidatura

 
La superficie da trattare viene accuratamente ispezionata per valutare l’entità dei difetti presenti, al fine di scegliere il ciclo di lucidatura migliore, per ottenere un’ottimale correzione dei difetti e la massima brillantezza. Crea la base per la vera finitura estetica dell'auto e per la qualità del risultato nel tempo. L’operazione di lucidatura può essere eseguita con lucidatrice rotativa, con rotorbitale oppure a mano.E' bene ricordare il compito del detailer, di togliere i difetti non di mascherali!! Questo lo differenzia dalle comuni lucidature.
 
 
 
 
 
 
 

Protettivo

 
 
Il lavoro di Detailing viene completato con selezionati prodotti preceranti e sigillanti, volti a garantire un elevato gloss delle superfici e la massima protezione dai raggi UV e dai contaminanti atmosferici. Un’adeguata protezione garantirà un’elevata durata del lavoro svolto, un ottimo impatto estetico e faciliterà le successive fasi di manutenzione.I protettivi utilizzati, sono accuratamente testati e si dividono in varie tipologie: cere naturali, sigillanti sintetici polimerici, trattamenti nanotecnologici.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mantenimento

 
Al momento della consegna del veicolo consiglieremo al cliente il miglior modo per mantenere ancora più a lungo il lavoro effettuato.Consigliando prodotti che si possono trovare aftermarket o professionali che saremo ben lieti di illustrare. Ovviamente siamo a Vostra disposizione per mantenere in perfetto stato il lavoro di Detailing, con servizi di mantenimento programmati a seconda delle Vostre esigenze.