Skip to main content

Progetto Car Detailing 1412 – Porsche Macan – Papaya Met.

STUDIO:
Nel caso di specie abbiamo individuato queste tipologie di difetti:
– Leggero Sporco stradale
– 2 Piccole Sassate e lievi residui insetti su comparto anteriore
– SWIRLS (graffi circolari) dovuti ad errori in fase di lavaggio
– Opacità del trasparente sul cofano anteriore causa appassimento verniciatura

AZIONE:
– Lavaggio decontaminante per eliminare sporco stradale e agenti atmosferici inquinanti.
– Mascheratura sassate
– Ripristino Cofano mediante carteggio, lucidatura ed installazione coating nanotech
– Installazione pellicole PPF su fari anteriori, Fendinebbia, Interni auto nero lucidi (schermo, console centrale, battitacco, orologio, rifiniture portiere)
– Sanificazione interno abitacolo

Auto appena acquistata già trattata con la nanotecnologia. Un connubio perfetto direte voi.

In realtà purtoppo nella fase di ispezione ci siamo accorti di difetti presenti sul cofano tipicamente presenti su parti riverniciate e dopo aver misurato lo spessore ci siamo togli ogni dubbio.

Qualsiasi coating di protezione va installato almeno un mese dopo la verniciatura di un pezzo della carrozzeria, in quanto i solventi devono tutti completamente evaporare.

Se fatto prima può succedere come in questo caso l’effetto “appassimento”, una micro buccia d’arancia che limita moltissimo il gloss e l’effetto brillante dell’auto.

Ecco perché l’unica soluzione per la risoluzione è stata quella di carteggiare, lucidare e successivamente riapplicare un coating nanotech.

Con il cliente abbiamo concordato poi un programma annuale di lavaggi in modo da poter mantenere sempre in modo eccellente l’auto essendo un colore che magari a non tutti può piacere ma sicuramente unico!

Contattaci per maggiori informazioni